Il nuovo sito web della Parrocchia Sant’Andrea!

In questo tempo di pandemia, tempo “sospeso” in cui è difficile prevedere le attività comunitarie e tempo di lockdown, di distanziamento, in cui tutti sentiamo la nostalgia delle relazioni vive in presenza alimentate dalla spontaneità di una stretta di mano o di un abbraccio, abbiamo percepito ancor meglio ed in parte sperimentato quanto sia importante anche per la Chiesa avvalersi della tecnologia digitale ed “abitare” gli ambienti del Web.

Per questa ragione diamo avvio a questo nuovo sito Internet della Parrocchia Sant’Andrea in Montano, che arricchisce e completa il precedente (opera di giovani volenterosi che ringrazio vivamente) in cui potrete trovare via via alcune riflessioni, i programmi della settimana, gli eventi della vita comunitaria, i collegamenti con i nuovi social e tanto altro. Senza alcuna pretesa, consapevoli che le comunicazioni web non esauriscono la vita della comunità, speriamo possa diventare uno strumento agile ed utile per la conoscenza e la vivacità della nostra Parrocchia e del nostro Oratorio.

Siamo più che convinti che il virtuale non potrà sostituire la bellezza delle relazioni reali, tuttavia anche questo strumento – figlio dei giorni nostri – è buono se finalizzato ad una vita comunitaria fraterna ispirata al Vangelo.

Col vivo desiderio di far cosa gradita agli occhi di Dio e degli uomini, vi saluto fraternemente!

don Alberto