Sondaggio Grest 2021

Sul modello dello scorso anno, vorremmo riproporre il Grest come esperienza educativa rivolta ai bambini di età scolare (dalla 1a elementare fatta) e ai ragazzi delle medie.

La Diocesi ci ha fornito il materiale per “Hurrà” sul tema del gioco come espressione globale della persona umana in grado di coinvolgere tutte le sfaccettature della personalità (cognitive, relazionali, sociali e religiose). Il gioco non è banale divertimento, ma attraverso il gioco si conosce, si impara a lasciarsi coinvolgere, si collabora al raggiungimento di un obiettivo comune, si sperimenta la gioia di stare insieme, il valore della gratuità fino al desiderio di Trascendenza, quindi sarà l’opportunità per vivere e riflettere sulla bellezza di quest’attività prediletta dai bambini di ogni età.

Anche quest’anno, tuttavia, sarà complesso organizzare un’assistenza secondo i regolamenti vigenti, pertanto chiedo di comunicarmi al più presto – entro domenica 23 maggio – chi ha intenzione di iscrivere i propri figli al Grest 2021 che si svolgerà, in collaborazione con la Parrocchia di Lucino e l’Amministrazione comunale, dal 09 giugno al 18 luglio.

Tutte le informazioni le trovate nel modulo qui sotto: scaricatelo e inviatemelo compilato!

A presto!

don Alberto